- Questo evento è passato.
Mostra Fotografica “Messina (S)velata….(S)punti di Vista”
Ottobre 26 @ 19:00
Archeoclub D’Italia “AREA INTEGRATA DELLO STRETTO” partecipa alla manifestazione BIENNALE DI MESSINA “EXPO Arte Messina 2024”. Questa prima edizione ha come fine la promozione della cultura, delle arti, dello spettacolo, del territorio, attraverso un’ampia gamma di azioni espositive.
La promozione dell’arte in ogni sua espressione e la valorizzazione del territorio rientrano nella mission di Archeoclub d’Italia.
Sabato 26 ottobre 2024, alle ore 19,00 presso il PALACULTURA Antonello da Messina , verrà inaugurata la mostra fotografica
” Messina (S)velata …(s)punti di vista“
La fotografia è ormai diventata uno dei più grandi mezzi di comunicazione, quello di maggiore impatto.
Archeoclub D’Italia “AREA INTEGRATA DELLO STRETTO” ha coinvolto fotografi “amanti” di Messina che hanno ritratto la Messina velata, o forse dimenticata, che vuole riemergere per raccontare storie, splendore e polvere, radici antiche e profonde per “cognoscere patriam” e poterla raccontare con orgoglio ai viaggiatori e ai suoi figli che, pur lontani da casa, non la perdono mai di vista.
Per questo motivo le fotografie presentate entreranno a far parte dell’archivio fotografico dell’Archeoclub e saranno utilizzate, oltre che per la mostra, per finalità culturali e promozionali, inclusi la realizzazione di convegni, mostre temporanee e/o permanenti, produzione di pubblicazioni a promozione e valorizzazione della città.