E’ stata rinnovata a Cefalù, fino al prossimo 31 dicembre 2024, la convenzione tra “Archeoclub d’Italia aps” e la Cooperativa Sociale “Il Segno”, che gestisce la fruizione e la vigilanza dell’ITINERARIUM PULCHRITUDINIS della Diocesi di Cefalù.
L’Itinerarium Pulchritudinis è organizzato in diversi percorsi di visita che comprendono le Torri, i Tetti del lato Sud e la Sacrestia della Cattedrale, il Museo Diocesano, la Cappella Vescovile, il Chiostro Canonicale e l’Edificio Storico e Archeologico “Osterio Magno” di Corso Ruggero.
La convenzione, a favore dei Soci di tutte le Sedi Locali dell’Archeoclub d’Italia, è stata promossa dalla Sede Locale di Cefalù e sottoscritta dalla Vicepresidente Nazionale Fortunata Flora Rizzo.
La convenzione prevede che sul costo del singolo biglietto venga applicato lo sconto del “biglietto ridotto”, pari a circa il 30% in meno del “biglietto intero”.
Il prezzo ridotto è esteso a tutti i percorsi previsti all’interno dell’Itinerario. I gruppi di 10 o più unità beneficeranno di uno sconto di € 3,00 a persona sul biglietto intero dei percorsi “Blu” e “Verde”, mentre per il percorso “Rosso” – ai gruppi – verrà applicato lo sconto del “biglietto ridotto”.
Per l’acquisto del biglietto in loco sarà sufficiente esibire la tessera associativa dell’Archeoclub d’Italia aps dell’anno in corso. Per l’acquisto on-line, tramite il sito duomocefalu.it, si dovrà selezionale la voce “ridotto” al momento della definizione dell’acquisto del/i biglietto/i e mostrare la tessera associativa in biglietteria al momento dell’ingresso per la visita.
Tutte le informazioni relative all’Itinerarium Pulchritudinis si possono trovare all’interno del sito duomocefalu.it o telefonando ai numeri 0921/926366 e 3500081587.