La reale svolta per Agrigento – Il Libero Consorzio Comunale elabora il progetto di riqualificazione della foce del fiume Akragas.
Fortunata Flora Rizzo (Vice Presidente Nazionale Archeoclub D’Italia) : “Si tratta di un’area molto interessante sotto il profilo ambientale per la fauna e i tramonti. Dunque un’area che verrebbe strappata al degrado e ridata alla comunità per una valorizzazione culturale davvero ampia. Siamo disponibili a collaborare per la promozione e valorizzazione del territorio”.
“Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha messo in campo il progetto “Riqualificazione e valorizzazione della foce del fiume Akragas” che rientra nella fase di preparazione ad Agrigento Capitale della Cultura 2025. Il progetto elaborato prevede interventi sulla foce e sulle aree connesse che costituiscono la memoria delle origini della colonia greca. Si tratta di un’area molto interessante sotto il profilo ambientale per la fauna e i tramonti. Dunque un’area che verrebbe strappata al degrado e ridata alla comunità per una valorizzazione culturale davvero ampia. Siamo disponibili a collaborare per la promozione e valorizzazione del territorio affinché il 2025, anno in cui Agrigento sarà la capitale italiana della Cultura, possa essere per la Sicilia e per l’Italia una grande occasione di arricchimento e crescita culturale da condividere con il mondo intero”. Lo ha affermato Fortunata Flora Rizzo, Vice Presidente Nazionale Archeoclub D’Italia.
Per interviste:
Rosario Santanastasio – Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia – Tel 333 2393585.
Giuseppe Ragosta – Addetto Stampa Nazionale Archeoclub D’ Italia – Tel 392 5967459.