COMUNICATO PER LE SEDI LOCALI
Un caro saluto a tutti i soci dell’archeoclub: con alcuni
di voi ho un rapporto personale ormai da anni, con altri mi sono incontrato negli eventi culturali organizzati dalla sede Centrale. Sono Paolo Negri presidente della sede di Senigallia.
Mi accingo a scrivere queste righe che non avrei mai pensato di inviare, a causa della tragica contingenza che sta vivendo la mia città. Mi riferisco, come già sapete, all’alluvione che ci ha colpito per le forti piogge e l’esondazione del fiume Misa. Anche la nostra sede è stata invasa da un metro di acqua e soprattutto fango che hanno arrecato gravi danni a mobili, attrezzature elettriche ed elettroniche e alla nostra biblioteca.
Da giorni io, la mia famiglia, due giovani socie e alcuni volontari, lavoriamo per liberare la sede dal fango cercando di salvare quel poco che sembra recuperabile. Un vero disastro!
Un lavoro che richiederà settimane per la difficoltà di reperire l’attrezzatura necessaria a tutta una serie di operazioni anche logistiche.
Per tramite della sede Nazionale rivolgo un appello alle sedi locali per chiedere un aiuto in riviste e libri, magari risultanti in eccesso, per ricostituire la nostra biblioteca e dare così una speranza di ripresa alle nostre attività.
Rivolgo fin da ora un ringraziamento alle sedi che vorranno e potranno aiutarci, al Presidente Rosario Santanastasio e ai singoli soci.
Un caro saluto a tutti voi, Paolo Negri.
Per maggiori informazioni scrivere a segreterianazionale@archeoclubitalia.org