In Molise escursione al Borgo Antico di Termoli.
Rosario Santanastasio (Presidente Nazionale Archeoclub d’Italia):“Renderemo omaggio a Papa Francesco che costantemente ha sostenuto i temi dell’ambiente, del paesaggio, del patrimonio culturale e lo faremo durante i cammini, le escursioni, le visite. Nel Lazio eventi a Terracina e Ferentino”.
Oscar De Lena (Presidente Archeoclub d’Italia sede di Termoli):“ Visiteremo il Borgo Antico di Termoli con passeggiata sotto il Muraglione dei Trabucchi entreremo al Borgo proseguiremo per Via San Pietro, visiteremo la Cattedrale, la Cripta, il Vicolo stretto e il Castello Federiciano”.
Sentieri, siti culturali, curiosità! Sabato 26 e Domenica 27 Aprile, in tutta Italia sarà La Primavera nei Borghi!
Dai borghi archeologici alle piccole frazioni che conservano comunque un grande patrimonio culturale!
“Mancano poche ore all’inizio de La Primavera nei Borghi. Un evento importante che si svolgerà, in tuttan Italia da domani, Sabato 26 Aprile a Domenica sera 27 Aprile. Avremo più borghi in un unico paese. Avremo borghi archeologici. Avremo borghi naturalistici. Sarà l’Italia delle frazioni, degli angoli che conservano un grande patrimonio culturale. Durante gli eventi, durante i cammini, durante le escursioni avremo anche momenti di riflessione per Papa Francesco che ha sempre sostenuto i temi riguardanti l’ambiente, il paesaggio, la cultura. Nel Lazio inizieremo domani con Terracina e proseguiremo Domenica con Ferentino”. Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale Archeoclub d’Italia.
Anche in Molise sarà la Primavera nei Borghi con escursione nel cuore del Borgo.
“Termoli sarà parte della Primavera nei Borghi. Domenica 27 Aprile – Ore 16 inizieremo a visitare il Borgo Antico di Termoli con passeggiata sotto il Muraglione dei Trabucchi entreremo al Borgo – ha dichiarato Oscar De Lena, Presidente Archeoclub d’Italia sede di Termoli – proseguiremo per Via San Pietro, visiteremo la Cattedrale, la Cripta, il Vicolo stretto e il Castello Federiciano”.
A Termoli!
Domenica 27 Aprile – Ore 16 – Visita al Borgo Antico di Termoli – Appuntamento presso la Scaletta a Chiocciole – Passeggiata sotto il Muraglione dei Trabucchi – ingresso al Borgo – Via San Pietro – alla Cattedrale – alla cripta – al vicolo stretto – al Castello Federiciano.
Per interviste:
Maria Rita Acone – Referente de La Primavera nei Borghi di Archeoclub d’Italia – Tel 340 – 2522184.
Rosario Santanastasio – Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia – Tel 333 239 3585.
Giuseppe Ragosta – Addetto Stampa Nazionale Archeoclub